Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

giovedì 18 dicembre 2014

Buon Natale 2014 e felice anno nuovo

Un sincero augurio a tutti i pezzati, i simpatizzanti e le loro famiglie.
Uno strano anno il 2014, con pochi pezzati della prima ora nelle nostre più rare uscite, ma fortunatamente ho potuto apprezzare la presenza di molti simpatizzanti . . . . . . . è così: la vita è una ruota che gira, le situazioni personali cambiano, il mondo del lavoro si trasforma incidendo sul nostro tempo libero, anche le singole preferenze portano ad interpretare questo sport nei modi più diversi (e spesso anche distanti), qualcuno non si è più visto, ma nuovi altri amici contribuiscono ad alimentare la gioia per le sane pedalate in compagnia. Spero che il 2015 porti a tutti serenità e voglia di ritrovarsi con nuovi progetti e percorsi sempre più entusiasmanti.

Segnalo la bellissima iniziativa della Parrocchia di San Lorenzo di Valsanzibio. Vi invito a partecipare (purtroppo per problemi fisici io mi limiterò ad un giretto su argini).
Ciao a tutti.


giovedì 20 novembre 2014

Sabato 22 novembre - i colori dell'autunno

Le temperature si fanno più rigide e i nostri colli si tingono di mille sfumature di colore. Può un pezzato DOC non goderne? Assolutamente no! Ecco che quindi chi si ritroverà a Montegrotto (parcheggio villa Draghi) alle 9 potrà accompagnarmi in questo giretto contemplativo:
- Molle - Pianzio - Rua - Roccolo - Casa Marina - Venda - Terre Bianche - Luvigliano.
Fatevi vivi.

venerdì 24 ottobre 2014

Sabato 25 ottobre - Le Molle

Vorrei fare un pò di fondo . . . per cui raggiungo il luogo senza uso dell'auto. Argine Battaglia - Montegrotto - villa Draghi - Turri - Molle in lungo ed in largo. Chi vuole aggregarsi si faccia vivo o si presenti alle 8:20 a Noventa al ponte sul Piovego. Temperatura max prevista 15°.
Ciao a tutti!

giovedì 9 ottobre 2014

Sabato 11 ottobre - Monte Grande

Il clima è stato clemente, anche se l'umidità penetrava fin dentro le orecchie. Giro classico per via Pastorie, Villa, Monte Grande, Vietnam, Cascate Schivanoia, Castelnuovo, Terre Bianche. E' stato bello ritrovarsi in buon numero. Ciao a tutti.

venerdì 3 ottobre 2014

Sabato 4 ottobre - pezzati sparsi

Mentre un bel gruppo si ritrova ai Berici con l'ineffabile guida di Panasonic e qualche altro si allena psicologicamente per 'la via dei Berici', un piccolo manipolo di pezzati prova a ritrovarsi per una classica a Galzignano alle 9. Giro tranquillo adatto anche a quelli che ultimamente hanno pedalato poco.
Ciao a tutti!

giovedì 25 settembre 2014

Sabato 27 settembre

Per sabato escursione a Tonezza partendo da Summano ci farà da guida l amico Davide dei ndemo dai, orari di partenza da definire

giovedì 18 settembre 2014

Sabato 20 settembre - Monte Grande

Tempo instabile, ma spero che la fortuna aiuti gli audaci; quindi ritrovo a Bresseo in piazza Mercato per essere in sella alle 9. Giro classico per via Pastorie, Villa, Monte Grande, Vietnam, Cascate Schivanoia, Castelnuovo, Terre Bianche.

martedì 12 agosto 2014

Ritorno a scuola e nei nostri sentieri preferiti - Raduno sabato 6 settembre

Prima che ricominci la scuola sarebbe bello ritrovarsi in tanti e nel posto più abbordabile ai più.
Propongo quindi Galzignano ore 9 per un percorso super-classicissimo da definire. 
Se entro giovedì non ci sono adesioni, organizzerò un giro per conto mio. Ciao a tutti!
In tema di scuola, ecco il set di matite che non può mancare nella cartella del figlio di un pezzato!

lunedì 21 luglio 2014

Monte grappa 19 luglio

Splendida giornata nel Monte Grappa in compagnia di Giancarlo e due amici del gruppo N'nemo Dai Andrea e Alberto , nonostante l'incoveniente occorso ad Alberto che terrorizza tutti noi con i tubeless : il temuto taglio laterale !!, ma fortunatamente dopo aver inserito un pezzo di camera d'aria siamo riusciti a completare , anche se accorciandolo, il giro compreso un lauto spuntino in una malga ; complice forse qualche ombra di troppo ci siamo poi incasinati nel bosco facendo un percorso inedito che comunque ci ha riportato a Campo Solagna da dove eravamo partiti , ciao a tutti e speriamo di trovarci al piu presto !




venerdì 4 luglio 2014

Buone vacanze

Quando tutti i gruppi ciclistici approfittano delle belle e lunghe giornate estive per programmare mitiche uscite, noi pezzati andiamo controcorrente e ci disperdiamo fino alla ripresa autunnale.
Chi al mare, chi ai monti o all'estero, auguro a tutti buone vacanze con le vostre famiglie con o senza le amate bighe, ma sempre con la voglia di ritrovarsi per pedalare insieme.

giovedì 19 giugno 2014

100 Km Dei Forti

Sabato 21 Giugno propongo di fare il percorso Classic della 100 km dei Forti , ritrovo alle 7,30 al Crown Plaza o 8,30 all'uscita di Piovene Rocchette ,in pianura danno caldo e poi  la stagione invita alla montagna ,dai forza cerchiamo di fare un bel gruppo per passare una giornata in  compagnia ! ciao a tutti Marco
http://www.1000grobbe.it/ITA/1000Grobbe/percorso.html

mercoledì 4 giugno 2014

Sabato 7 giugno: giro della malghe (monte Cesen)

Corratec (Davide) ci porta dalle parti di Valdobbiadene per percorrere il giro delle malghe, un anello di 50km con 1800mt di dislivello. Dovremmo cercare di esser pronti in sella per le 9:00, quindi l'orario di partenza da Padova dovrebbe esser verso le 7:30. E' prevista una sosta a 2/3 del giro in malga Mariech.
Chi viene?

domenica 1 giugno 2014

President & Terminator in concert - 6 e 7 giugno

Due eventi da non perdere ! Chi è già andato ad assistere ai travolgenti concerti di queste due band non si perde più una di queste rare occasioni. Portate anche i vostri amici: ve ne saranno riconoscenti! Ore 21 nel campo di pallacanesto all'aperto di via don Lago a Ponte di Brenta il 6 giugno il President con i "Sinthesis"  ( https://www.youtube.com/watch?v=-ijvc61Os2Q ) ed il 7 giugno il Terminator con i "Paul Live" ( http://www.paullive.com/ ).

giovedì 29 maggio 2014

Sabato 31 maggio

Bellissimo giro sabato sulle colline sopra  Garda e Bardolino , grazie ad una traccia molto ben registrata su gardamtb.com, che ci ha portato in un percorso immerso nei bellissimi boschi sopra il lago regalandoci vedute mozzafiato , single track  impegnativi ma mai impossibili che ricalcano anche il tracciato della G.F. città di Garda , a proposito di mozzafiato da segnalare le rampe per salire alla Rocca di Garda  22 % !! prima della discesa finale che alla fine ci hanno portato a 1300 d+ e 43 km complessivi



lunedì 26 maggio 2014

Sabato 24 maggio - giro delle malghe in quel di Asiago

Fantastico giro delle malghe condito di numerose varianti, grazie alle nostre esperte guide Giancarlo e Marco che conoscono ogni anfratto della zona. Un sorriso a 32 denti stampato sui nostri visi e su quelli dei numerosi biker incrociati.  Molto panoramico da Bocchetta Paù e verso la sommità del Monte Corno, con grandiose vedute "aeree" della pianura e dei rilievi circostanti. Bellissimo e veloce il percorso, con rampe mai troppo lunghe e passaggi unici come nelle gallerie e sotto l'enorme albero secolare. Una giornata da ricordare per i 7 fortunati in un ambiente perfetto per il nostro sport.





mercoledì 14 maggio 2014

Sabato 17 maggio - Pista! Pista!

Giro improvvisato in quel di Galzignano, Fasolo, Rusta con la new-entry "Andrea" al quale diamo il benvenuto. La giornata frizzante e l'esplosione di profumi e colori dei nostri colli hanno reso perfetta l'escursione. I biker spuntavano da ogni dove contribuendo ad aumentare l'entusiasmo. Nuovi simpatici amici si univano al nostro gruppetto durante il percorso, altri che si stavano evidentemente cimentando contro il tempo in preparazione della prossima Atestina Superbike ci urlavano PISTA!!!!!!!!!!!!!!! ....

martedì 6 maggio 2014

Sabato 10 maggio - N'demo in barena 2014

Grande partecipazione a questa gita - scampagnata che ha portato i pezzati fuori dal loro habitat naturale. Forse non tutti sapevano che anche la provincia di Padova ha uno sbocco nel mare, o, meglio, in laguna e precisamente nella Valle Millecampi. Si sono visti pezzati ormai dimenticati da lungo tempo, non si sa se attirati dalla novità o dalla promessa di una fritturina speciale alla trattoria "Vallona". Insolita escursione di circa 70 Km. (per qualcuno 110...) quasi tutti sterrati con partenza da Ponte di Brenta. Nessuna difficoltà, ma un pò di sangue si è visto lo stesso  . . .
Abbiamo percorso il ramo della "Brenta Nuova" (detta Cunetta) passando per Stra, Vigonovo, Corte, Codevigo e Santa Margherita; da qui, attraversando la Romea (stile 'frog') all'altezza del ristorante "da Giosuè" una stradina si inoltra nelle zona delle grandi bonifiche della Fogolana. Breve visita al Cason delle Sacche; poi per via Valcittadella abbiamo raggiunto la bella spiaggia ed il pezzato DoC non ha potuto fare a meno di bagnarsi nelle acque lagunari (forse per sfuggire ai moschini). A questo punto il "carburante" andava ripristinato ed in trattoria più d'uno si sarebbe fermato fino a sera.
Ritorno per lo stesso percorso sotto un sole ormai cocente.



Ecco il tracciato (segnato in rosso). 





sabato 3 maggio 2014

Domenica 04/05/ 2014

Anche se in ritardo propongo un ritrovo domani mattina alle 9 a Bresseo , la giornata dovrebbe essere buona quindi per chi ha voglia di sgranchirsi un pò a domani !

mercoledì 23 aprile 2014

Venerdì 25 e sabato 26 a Garda (VR)

Ciao ragazzi, con dei nuovi amici del gruppo Alessio P. ed Andrea R abbiamo organizzato al volo un due giorni di pedalate sul garda. Partiremo venerdì 25 h7:00 dal casello di Grisignano per ripercorrere la traccia della  Garda Marathon 2014; saranno 60km per 1600mt di dislivello. 
Il secondo giorno faremo un'altro GIRO che parte sempre dal paese Garda, presunta partenza da li verso le 9.00.
Pernotteremo all' Hotel Montebaldina (5 spicchi) tel. 0457285176 
Località Lumini, 37010 San Zeno di Montagna VR
al momento c'è ancora un posto letto disponibile! se qualcuno si vuole aggregare in una delle due giornate od in entrambe fermandosi a dormire, è ben accetto.

Contatto diretto: 393-9229471 (Nicola L.) 





venerdì 18 aprile 2014

ATTENZIONE !!!!! modifca orario giro

Viste le previsioni che annunciano un miglioramento nel primo pomeriggio propongo un ritrovo a Galzignano alle 14,30 , ciao

giovedì 17 aprile 2014

Sabato 19 Aprile

Ciao a tutti , le previsioni non sono buone quindi  farei  un giro da Bresseo per salire il Monte Grande , poi giù per il Vietnam , su a Castelnuovo per il giro del Venda ,quindi discesa dall' ex Settimo Cielo ,Terre bianche e di nuovo a Bresseo , se avete  alternative ben vengano
Buona Pasqua a tutti

venerdì 11 aprile 2014

Uscita 12 aprile

Per chi viene domani il ritrovo è a Bastia di Rovolon alle 8,30 , Martino ci guiderà nei Berici per un giro in zona Sossano , ciao a tutti

martedì 8 aprile 2014

7 aprile 2014 - è nata GAIA!

Congratulazioni al papà Daniele alla mamma Ilaria per la nuova nata Gaia!


venerdì 28 marzo 2014

SABATO 29 MARZO - LA VIA DEI BERICI rewind

L'ultima edizione di questa bellissima gara è stata molto sofferta visto l'insidioso fango che ha compromesso sia i percorsi che i mezzi. Oggi ci siamo rifatti ed abbiamo goduto, pur soffrendo, delle bellissime salite in un contesto primaverile. Bellissimo giro di 40km con 1100mt di dislivello, con la compagnia di Martino, Davide, Alessio, Giancarlo, Diego, Stefano e Marco. Nessuna caduta, nessuna foratura, tutto liscio tranne il gps capriccioso di Panasonic. Un ringraziamento particolare a Martino (Panasonic) e specialmente alla moglie Margherita per averci accolto tutti in un pranzo sostanzioso, nonostante fosse tutto improvvisato, bravi!
Alla prossima, Nicola
Qui il download se volete delle FOTO GIRO









 







lunedì 10 marzo 2014

Sabato 8 marzo - festa della biga

Panasonic chiama ed il gruppo risponde in massa. Bresseo ore 9 piazza mercato, qualcuno azzarda pantaloni corti, in questo frizzante anticipo di estate. Evitiamo il Monte Grande per non mettere subito in crisi chi teme di essere ancora troppo rigido, ma alle prime rampe, dure, ma non lunghissime, a sorpresa i "motori" sfoderano una inaspettata agilità; forse frutto di allenamenti segreti e solitari . . .
Costigliola deviando per Villa di Teolo per scaldarsi un pò, quindi risalita per la carrabile sterrata da via Pastorie verso le Terre Bianche, percorrendo alla rovescia parte del percorso della Spaccapria, deviando per Giona al Pirio; per asfalto prime rampe del Roccolo e via su sterrato per il giro del Rua e poi del Venda fino a Castelnuovo; quindi nuovamente al Pirio per una sempre adrenalinica Carabiniera. Ultimo strappo a Quota 101 e poi giù all'abbazia di Praglia.
 33 Km per un bel giro in magnifica compagnia!