Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

domenica 7 aprile 2013

6 aprile 2013 - giro insolito

L'aria frizzante, ma ancora fresca, della primavera che finalmente si manifesta ha fatto da carburante per i 5 baldi pezzati che hanno partecipato a questo giro diverso dal solito e con alcuni tratti per noi inediti.
Abano, Monterosso, Praglia, Treponti, Teolo per via Fonda, Castelnuovo per valle delle Gombe, Venda e sentiero Lorenzoni parte ovest, Re del Venda, Roccolo e poi giù per il Rua fino al piazzale con la croce, dal quale, grazie ai preziosi consigli dei "Cinghiali Euganei" ci siamo fiondati in picchiata per la mulattiera sassosa simile al "carabiniere" che ci ha fatto scendere nella valle del Pianzio tra Torreglia e Galzignano, poi le ultime energie per Quota 101 e su fino in cima al Sengiari (Poggio Ameno) con ultima divertente discesa fino a Tramonte; 850 m. di dislivello per 40 Km in 3 ore e mezzo.
Considerazioni:
- utili le esplorazioni per arricchire i nostri percorsi;
- bellissima la Niner 29 rigida di Nicola;
- i 40 Km sono un bel allenamento;
- troppe le defezioni illustri quando il clima ormai non è più una scusa.
Ecco la mappa del giro (in rosso il percorso previsto, in verde le deviazioni per evitare il troppo fango, no GPS).

2 commenti:

  1. Bel giro ragazzi! Se l'avete caricate la traccia o l'immagine del percorso

    ciao

    RispondiElimina
  2. confermo il bel giro !
    complimenti !

    RispondiElimina