Visto che in questa stagione gran parte del gruppo gradisce fare fondo in pianura, propongo questo interessante itinerario tra Stra e Mira lungo l'argine del Rio Serraglio.
- ore 8:30 partenza da Ponte di Brenta solito posto. Dal ponte lato "fruttariol" si percorre l'argine del Brenta fino a Stra e deviando sul naviglio si giunge all'incrocio con semaforo che porta a risalire il Tergola fino a superare la zona dei campi sportivi e delle piscine. E' là che il Tergola incrocia il Rio Serraglio.
Si può arrivare fino a Mira Porte per sterrato e tornare per strade asfaltate secondarie o a ritroso. Il percorso completo è di circa 42 Km.
Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento