Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

mercoledì 7 gennaio 2015

5 gennaio 2015 - aspettando la befana

No, quest'anno niente 'befanine' discinte in sella a scope meccaniche super-tecnologiche, ma la storia di una uscita inaspettata dopo aver passato tutte le festività al lavoro, Natale e capodanno compresi.
Un collega che torna anticipatamente da una malattia ed improvvisamente tutta una mattina libera.
La bici sempre pronta ed oliata a dovere, non c'è il tempo né la voglia di chiamare qualcuno; non perdo un minuto ed alle 8 in punto sfido il freddo pungente con rotta villa Draghi. Un'oretta di pedalata con i colli che splendono con i crinali ancora imbiancati di neve, "un solco lungo il viso come una specie di sorriso". 
Via i guanti pesanti e poi su per Turri, le molle, Rua, Pirio . . . il tempo sembra non passare mai . . . finché guardo l'orologio e . . .  il divertimento deve purtroppo finire. Di corsa fino a casa infangato all'inverosimile nell'ultimo quarto d'ora con le temperature balzate in sù a sciogliere il giaccio in una simpatica granatina adesiva.
La magia della neve

Nessun commento:

Posta un commento