Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

domenica 6 ottobre 2013

LA VIA DEI BERICI - 06 Ottobre 2013

Previsioni non buone, a differenza della passata edizione dove il sole la faceva da padrone.
Arriviamo a S: Agostino poco dopo le 08.00 - 9°
Le strade sono un brulicare di mtb, di maglie colorate, colori sgargianti. Lungo la strada, chi si prepara, chi controlla minuziosamente la propria "biga", chi in gruppo comincia a creare goliardici assembramenti.
Ci portiamo in griglia, un mare infinito di caschi e di atleti che aspettano il via. Alle 09,09 ci muoviamo, il lungo serpentone, prende vita. Il cielo minaccioso, cupo, qualcuno pensa:,"dai basta che tenga - va bene anche cosi.." 10 minuti dopo comincia la pioggia che ci accompagnerà per tutti i 45 Km, all'inizio leggera, poi molto più intensa. Cominciano le salite, i restringimenti. Il terreno è insidioso, pesante. E' bello sentire i piu' svariati commenti lungo il percorso; chi vuole ritornare, chi rimpiange di essersi alzato dal caldo letto, chi invece, pensa che il tutto andrà in beneficienza e potrà aiutare qualcuno più bisognoso. Abbiamo deciso di partire e arrivare assieme e nonostante la giornata avversa, di renderla unica e "memorabile". Era bello sentire la bici nelle discese, entrare di traverso e seguire una traiettoria come dire...improvvisata, era come correre su una strada di sapone, in alcuni punti. Comunque, avanti sino alla fine. Ogni tanto ci guardavamo e ridevamo del fango che ci rendeva poco "presentabili" e...riconoscili: E' stato molto bello  ritrovarci, è stato un confermare il nostro spirito di gruppo, il piacere delle cose semplici, a volte delle difficoltà e i momenti difficili,  ma che, assieme, diventano piu' semplici, più leggeri. Dopo l'arrivo, tutti al lavaggio e.........non solo per le bici........!! "L'impresa" è terminata e cercare di riscriverla con queste poche parole, e' assaporare il piacere delle giovani emozioni che abbiamo vissuto oggi, tutti assieme.  Gran finale al Poggio, come tradizione vuole, con lasagne e gnocchi ai porcini e bigoli al sugo di salame......
Ciao Pezzati !!!
President

La Via Dei Berici 2013 - "La partenza"

Co  Rivo...Rivo in griglia per il via..

..tutti assieme al ristoro !


.....ASSIEME ALL'ARRIVO


O' GUERRIERO


PANASONIC


EPIC


TENNNICO


PRESIDENT


CO RIVO...RIVO


LASAGNE AL TARTUFO DEI BERICI


4 commenti:

  1. Giornata memorabile e da ripetere nelle prossime edizioni!
    Grazie President per il bel resoconto


    RispondiElimina
  2. Complimenti al President che ha perfettamente colto lo spirito che ci ha guidato in questa fantastica avventura.

    RispondiElimina
  3. Parole del "president" da sottoscrivere, era da un po' che non sentivo addosso cosi tanta pioggia anche piacevole, mi sono divertito tanto,sembrava di essere tornato bambino!!!!!

    RispondiElimina
  4. siete stati GRANDI !! bravi ragazzi

    RispondiElimina