Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

mercoledì 13 marzo 2013

Proposta per la primavera - N'demo in barena

Forse non tutti sanno che anche la provincia di Padova ha uno sbocco sul mare, o, meglio, sulla laguna e precisamente nella Valle Millecampi.
Visto che ultimamente i passisti sembrano disdegnare le salite ed il fango dei Colli Euganei o Berici, propongo questa insolita escursione di circa 3 ore per circa 60 Km. con partenza da Ponte di Brenta ore 8:30, ma possiamo anche prendercela comoda e trovare in laguna un posticino per mangiare due seppioline.
Si percorre il ramo della "Brenta Nuova" (detta Cunetta) passando per Stra, Vigonovo, Corte, Codevigo e Santa Margherita; da qui, attraversando la Romea, all'altezza del ristorante "da Giosuè" (distributore IP) una stradina si inoltra nelle zona delle grandi bonifiche della Fogolana e le nostre ruote potranno bagnarsi nelle acque lagunari nei pressi di Conche.
Ritorno per lo stesso percorso in gran parte sterrato.

10 commenti:

  1. ciao Tennico , idea molto allettante ,penso ideale con una giornata primaverile come alternativa ai " soliti " Colli ,vediamo come và il meteo ,sennò si potrebbe stare nella zona sud che di solito è un pò meno fangosa es. giro del Cecilia e del Cero , ci sentiamo !

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco, visto che anche quest'ultima proposta non ha suscitato entusiasmi, penso che accoglierò la tua proposta; se non sbaglio di solito parti da Battaglia alle 8:30 parcheggio chiesa?

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho sentito Corratec oggi e son rimasto d'accordo con lui di partire da Galzignano, ho dato appuntamento li alle 8:45...
    Se volete ci troviamo li.

    Da Battaglia non posso partire, alle 12 devo esser in macchina x prender i bimbi che escono da scuola, mia moglie sabato lavora.

    RispondiElimina
  5. Ciao Tennico sento Diego poi scrivo nel primo pomeriggio

    RispondiElimina
  6. Carissimo super Tennico la tua proposta è fantastica degna di un leader che si preoccupa anche "degli altri".
    Domani sono a Rosolina a fotografare fenicotteri quindi se per caso la tua proposta non viene accolta ci andiamo io e te e chi si aggrega fra un paio di settimane a gustarci appieno la primavera e una fritturina come si deve. promesso
    Buon we a tutti

    RispondiElimina
  7. Ok, per me 8.45 a Galzignano ci troviamo li

    Ciao Aldo

    RispondiElimina
  8. Io vado a Battaglia perchè vado dallastrada omonima ,se dite ci vediamo alle 9,15 a Valsanzibio alla villa pensavo di fare il Calto Callegaro poi fare il giro del Cecilia , da lì vediamo si puó fare il monte Ricco o Calaone o il Cinto vediamo il terreno come è messo

    RispondiElimina
  9. OK. io partirei con te da Battaglia, che così mi scaldo un pò prima delle salite . . .

    RispondiElimina