... ma non avremmo mai pensato che sarebbe stata così impegnativa.
"I filosofi della MTB" ci ha definito lo speaker alla partenza, ed è proprio questo lo spirito che ci ha permesso di completare questa impresa, senza mai farci coinvolgere dalla competizione, ma guardando al puro divertimento ed alla ricchezza dello stare insieme.
Posso comunque affermare di non aver faticato mai così tanto in vita mia e non avrei certamente potuto concludere senza il tifo dei famigliari, senza l'aiuto esperto di Gigi e il passo costante di Stefano che non mi ha abbandonato un attimo nei momenti di crisi, quando i segnali dei crampi negli ultimi chilometri imponevano un forte controllo delle risorse residue. Anche la simpatia che suscitavano nel numeroso pubblico le nostre divise ha avuto la sua parte!
Impressionante il numero dei ritiri per guasti tecnici e cedimenti fisici: su un migliaio di iscritti meno di 600 hanno tagliato il traguardo.
Una bellissima giornata in una cornice esaltante, una organizzazione imponente, siamo molto soddisfatti di questa esperienza che non dimenticheremo mai.
La partenza dei big (in maglia verde Pirazzoli che vincerà in 2 ore secche).
Al sedicesimo chilometro il passaggio di Gigi, la lepre del gruppo, sempre fresco come una rosa e pronto a sollecitarci con il richiamo: "N'DEMO DAI !"
A due chilometri dal traguardo.
L'arrivo di Gigi (579° in 4 h e 8').
L'arrivo in coppia di O'Guerriero ed il Tennnico (582° in 4 h e 13')
Se qualcuno volesse approfondire il fatto sportivo della giornata, ho trovato questo bell'articolo:
http://www.solobike.it/solobike/news/Alla-Lessinia-Bike-duo-vincente%2C-Pirazzoli-Gaddoni-vincono-classica-dell%27altipiano
Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bravi e complimenti!! anche per aver tenuto alto il vessillo dei "co rivo rivo" ciao a presto
RispondiEliminaCaro Davide, mi hai coinvolto in questa avventura ed è stato un grande piacere condividere la fatica. Anche per me è stata una giornata indimenticabile !
RispondiEliminacomplimenti ai nostri eroi pezzati per l'avventura portato a termine!!
RispondiEliminaBravo Davide per il tuo commento e le foto gentilmente fornite dalle tue supporters.
RispondiEliminaSarebbe bello partecipare numerosi ad una garetta (la via dei berici, www.laviadeiberici.it potrebbe essere un'idea, non è competitiva, il ricavato va in beneficienza e chiude la stagione agonistica), per arrivare tutti insieme pezzati al traguardo.
Complimenti per il tuo ottimo piazzamento di ieri alla "Vecia ferrovia" (2h e 18' per 38Km e 1300 m. di dislivello).
EliminaSpero che altri pezzati vogliano assaporare almeno per una volta l'atmosfera particolare di una garetta in gruppo.
Heila' "pezzati",
Eliminacomplimenti per la vostra partecipazione e risultato. BRAVI L'idea di partecipare ad una manifestazione tutti assieme mi sembra buona. Spero di tornare presto con voi. A presto
President