Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

domenica 29 gennaio 2012

Ciclista spericolato? Ti paghi l'ambulanza

11 commenti:

  1. Il paragone col parapendio mi pare eccessivo ma è anche vero che spaccarsi capa o schiena su certe piste comporta costi non indifferenti per un recupero tempestivo e salvifico del malcapitato. Si, alla fine credo sia giusto pagare ....non troppo.

    RispondiElimina
  2. Bisognerà trovare una formula assicurativa che ci possa tranquillizzar anche per questo aspetto... Oltre all'eventuale recupero spese di riabilitazione nel caso di un infortunio.

    Sentiamo i ragazzi del DNA se son assicurati per queste cose e se hanno qualche soluzione da consigliarci!

    RispondiElimina
  3. Ormai sono molti coloro che hanno una polizza infortuni, personalmente ce l'ho da anni......sarà meglio riprenderla in mano e controllare le condizioni ;-)

    RispondiElimina
  4. L'idea non e' sbagliata meglio che consulti il mio assicuratore

    RispondiElimina
  5. Da quando lavoro, mio malgrado, con contratto a progetto, ho ritenuto opportuno tutelarmi con una assicurazione infortuni privata. Lo sport che facciamo NON è considerato estremo dalla mia assicurazione e quindi rientra tra i rischi "coperti" dalla polizza.

    RispondiElimina
  6. Era un argomento che abbiamo piu' volte sollevato. Forse e' giunto il momento di concretizzare. Raccogliamo, se possibile, info e sentiamo che tipo di contratto e' stato stipulato da chi gia' lo possiede. (vedi Tennico - Proff etc)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una comunissima polizza infortuni dalle condizioni abbastanza standardizzate, e di certo la mtb non rientra nelle attività ad alto rischio. Una polizza che normalmente si fa per qualsiasi tipo di infortunio e per i ricoveri a causa di malattina, operazioni chirurgiche ecc ecc..con i vari distinguo.

      Elimina
  7. Per avere una prima idea provate a fare un preventivo qui:

    http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/home/prodotti/polizze/infortuni.html

    Altrimenti venerdì sera io e il Tennnico abbiamo riunione con NOI associazione e potremmo chiedere se sia fattibile attraverso loro.

    RispondiElimina
  8. Comunicazioni di servizio:

    1) su gmail non arrivano più le notifiche dei post
    2) E' possibile avere la notifica quando vengono inseriti eventi in calendario?
    3) l'ora dei post è quella della west coast...

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho impostato il recapito della posta elettronica a quanti solitamente escono...
    L'ora in calendar è impostata correttamente, non so quale sia il motivo per il quale ne vedi una diversa!
    Provate a veder se funziona

    ciao

    RispondiElimina