Non me ne vogliano gli amici pezzati, ma bisogna prendere finalmente coscienza che il team di fatto non esiste più e mi prendo personalmente carico e responsabilità dell'annuncio visto che sono quasi due anni che nessun altro aggiorna questo blog.
La nuvola di biker con l'abbigliamento pezzato che scorrazzava per colli, monti ed argini ormai è un ricordo lontano; pioggia, neve, notte, caldo, polvere e fango non li fermavano.
Cosa è successo?
Nulla di drammatico.
Le dinamiche dei gruppi seguono spesso queste sorti; c'è il periodo iniziale quando un mix di entusiasmo, disponibilità e voglia di cambiare creano la ricetta magica. Tantissime sono le esperienze che resteranno nella nostra memoria per sempre. Poi capita che qualcuno si stanchi del "giocattolo" o che usandolo poco non si senta più la gamba allenata a sufficienza, oppure che gli impegni di famiglia o di lavoro riducano anche quel poco tempo libero che può bastare per praticare al nostro livello amatoriale. Fa parte della vita.
Andiamo qua? Andiamo là? Tanti appelli rimasti inascoltati. Due o tre biker che pedalano insieme non fanno un team.
A questo punto non vale neanche la pena organizzare per tempo e nei dettagli un'uscita: da ormai due anni chi ha voglia di pedalare improvvisa o si aggrega ad altri gruppi attivi, compreso il sottoscritto.
Grazie a WhatsApp gli accordi si prendono in tempo reale ed ognuno si regola a piacimento.
La passione per questo sport è comunque dura a morire e fortunatamente esiste ancora "lo zoccolo duro": sono pochi irriducibili, ma si possono riconoscere anche quando non indossano la nostra simpatica uniforme pezzata, perché lo spirito è rimasto immutato e continuano a solcare i nostri sentieri con l'identico ed evidente entusiasmo iniziale (ed un leggero sorriso sulle labbra).
Chi dunque volesse scriverci su corivorivomtbteam@gmail.com probabilmente non avrà risposta in tempo utile e chi volesse ancora tenere il nostro blog tra i "preferiti" forse troverà di tanto in tanto un resoconto per le uscite "revival".
Arrivederci a tutti.
.... ed ecco che il 16 aprile una prima uscita revival dello "zoccolo duro" permette di allargare il raggio di azione dopo gli allenamenti invernali. Del giro "da Asolo a Cornuda" faticoso, ma entusiasmante, parlano le foto.
Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento