Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

lunedì 24 ottobre 2016

12 novembre 2016 - Grande raduno Corivo Rivo

Ciao a tutti i pezzati ed amici di pedalata.
Durante le ultime uscite ci è venuta l'idea di organizzare un raduno in stile' revival' che faccia reincontrare tutti coloro che hanno dato vita al mitico gruppo che con le simpatiche tute pezzate si faceva riconoscere scorrazzando in lungo ed in largo tutti i sentieri del circondario. L'invito è stato colto con entusiasmo e presto forniremo i dettagli del programma.
Il percorso di sabato 12 novembre sarà breve ed alla portata anche dei meno allenati; qualche chilometro di pianura per scaldarsi, qualche salitella pedalabile, a mezzogiorno pranzo a Rovolon alla trattoria "Da Bepi alle scuole" e rientro, tutto con orari comodi: lo scopo è stare insieme a raccontarsela, non fare chilometri e dislivelli.
La tuta pezzata d'obbligo e naturalmente l'invito è esteso a tutti gli amici e simpatizzanti.
Speriamo che il clima sia favorevole.
Ritrovo sabato 12 novembre alle 9:30 in piazza Mercato a Bresseo.

sabato 30 aprile 2016

30 Aprile 2016

Bellissimo percorso della South Berica
Gruppo misto Corivorivo e Ndemodai con Martino che conoscendo ogni buca dei Berici ci ha guidato nella parte sud partendo da Belvedere Toara per attraversare scorci di natura stupenda in una bella giornata di primavera
Abbiamo percorso 35 km per 1000m d+
Un ottimo giro per iniziare la stagione, un grazie a Michele Pino e Davide per l'ottima compagnia


martedì 1 marzo 2016

Ultimo atto - "Lo zoccolo duro"

Non me ne vogliano gli amici pezzati, ma bisogna prendere finalmente coscienza che il team di fatto non esiste più e mi prendo personalmente carico e responsabilità dell'annuncio visto che sono quasi due anni che nessun altro aggiorna questo blog.
La nuvola di biker con l'abbigliamento pezzato che scorrazzava per colli, monti ed argini ormai è un ricordo lontano; pioggia, neve, notte, caldo, polvere e fango non li fermavano.
Cosa è successo?
Nulla di drammatico.
Le dinamiche dei gruppi seguono spesso queste sorti; c'è il periodo iniziale quando un mix di entusiasmo, disponibilità e voglia di cambiare creano la ricetta magica. Tantissime sono le esperienze che resteranno nella nostra memoria per sempre. Poi capita che qualcuno si stanchi del "giocattolo" o che usandolo poco non si senta più la gamba allenata a sufficienza, oppure che gli impegni di famiglia o di lavoro riducano anche quel poco tempo libero che può bastare per praticare al nostro livello amatoriale. Fa parte della vita.
Andiamo qua? Andiamo là? Tanti appelli rimasti inascoltati. Due o tre biker che pedalano insieme non fanno un team.
A questo punto non vale neanche la pena organizzare per tempo e nei dettagli un'uscita: da ormai due anni chi ha voglia di pedalare improvvisa o si aggrega ad altri gruppi attivi, compreso il sottoscritto.
Grazie a WhatsApp gli accordi si prendono in tempo reale ed ognuno si regola a piacimento.
La passione per questo sport è comunque dura a morire e fortunatamente esiste ancora "lo zoccolo duro": sono pochi irriducibili, ma si possono riconoscere anche quando non indossano la nostra simpatica uniforme pezzata, perché lo spirito è rimasto immutato e continuano a solcare i nostri sentieri con l'identico ed evidente entusiasmo iniziale (ed un leggero sorriso sulle labbra).
Chi dunque volesse scriverci su corivorivomtbteam@gmail.com probabilmente non avrà risposta in tempo utile e chi volesse ancora tenere il nostro blog tra i "preferiti" forse troverà di tanto in tanto un resoconto per le uscite "revival".
Arrivederci a tutti.

.... ed ecco che il 16 aprile una prima uscita revival dello "zoccolo duro" permette di allargare il raggio di azione dopo gli allenamenti invernali. Del giro "da Asolo a Cornuda" faticoso, ma entusiasmante, parlano le foto.