Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

martedì 21 luglio 2015

Che fine hanno fatto i pezzati?

Quelli che ci seguono saltuariamente potrebbero chiedersi che fine hanno fatto quei burloni vestiti da mucche pezzate. No, non siamo spariti . . . . . . siamo solo in una di quelle particolari fasi della vita che per varie combinazioni di eventi e di congiunzioni astrali ci portano su piste diverse e con nuove modalità organizzative.
Che succede? La disponibilità di tempo innanzitutto, gli impegni di lavoro e di famiglia, altri sport che in certi casi hanno messo in secondo piano, ma non dimenticata, la fidata biga.
Poi c'è anche Whatsapp, che bello, che interattivo, che immediato, ma non tutti lo usano costantemente e poi è ristretto agli iscritti e per sua natura permette troppe variazioni dell'ultimo minuto al programma proposto inizialmente: quelli dello "zoccolo duro" ne fanno però un efficace uso intensivo e si fanno vedere ovunque c'è un dislivello significativo.
C'è anche chi non si è più fatto vedere . . . non stressiamolo, prima o poi ritroverà la voglia di uscire? Alcuni partecipano alle uscite di altri gruppi più dinamici.
Tempo fa ho letto un divertente articolo su un magazine statunitense riguardo le uscite in solitaria in cui i "pro" surclassano simpaticamente e di gran lunga i "contro" e devo dire che molti dei nostri stanno evidentemente seguendo questa filosofia (vi vedo passare sull'argine!) . . . . compreso il sottoscritto: esco quando voglio, quanto voglio, col mio ritmo ed mio programma di svago o di allenamento (ma sempre con tutte le precauzioni ed il buon senso del caso).
Spero che verso fine estate si riesca ad organizzare una grande uscita di gruppo (magari tipo "n'demo in barena" con parentesi conviviale a base di fritturina mista e prosecco).
Buone vacanze a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento