Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

lunedì 30 settembre 2013

Allenamenti di sabato 28 settembre

Con il President e Terminator abbiamo voluto fare una 'long distance' con partenza in sella da Ponte di Brenta  e giro per Voltabarozzo - villa Draghi - monte Alto - Torreglia - quota 101 - Sengiari - Monterosso - e rientro. 63 Km con alcuni tratti tecnici ma sempre pedalabili per smuovere bene le gambe in vista della "via dei Berici" di domenica 6 ottobre. Ad oggi sono iscritti: President, Terminator, O'Guerriero, Epic, Panasonic ed il Tennnico. Un volo dentro un cespuglio con contenuto non visibile ma molto, molto contundente ha rischiato di farmi saltare la gara oltre che la clavicola . . . però . . .  troppo bella la discesa dal Sengiari!
Raccontate anche i vostri giri sui Berici.


...ecco qui direttamente dai Berici con Martino (panasonic) che ci guidava, Daniele (el condor), Marco, Alfonso e Michele abbiam fatto un percoso "short distance" seguendo una traccia GPS che da Sossano ci ha fatto percorrer 37km con poco più di 600mt di dislivello.. Percorso senza grosse prerogative tecniche; un cambio che non funziona, una catena rotta le uniche difficoltà incontrate!!
 (giro forse proprio da "tegoline" come direbbe il nostro amico Corratec! :-) )
un caro saluto da Epic


 

mercoledì 18 settembre 2013

Brendola - uscita del 21 settembre

un bellissimo itinerario questo che parte da Brendola  e che si snoda tra boschi ed ad aree con vegetazione e profumi tipicamente mediterranei, unico disappunto i non pochi tratti d'asfalto, circa il 30% del giro. La novità di questa giornata è stata la compagnia di una nuova amica del gruppo dei Corivo Rivo, la scalatrice Miriam che ha affrontato le salite del giro senza alcun problema. Do un benvenuto a Miriam sperando di rivederla presto con una maglia pezzata!














domenica 15 settembre 2013

14 SETTEMBRE 2013 GALLIO - ORTIGARA

Sulla proposta del nostre "Trapper" Marco, che conosce benissimo tutti i sentieri dell'altopiano di Asiago (e altro...) partiamo per questo bellissimo giro: obiettivo l'Ortigara. La giornata e' splendida, la temperatura ottimale. Partiamo da un parcheggio vicino al centro di Gallio e cominciamo la salita per arrivare alla nostra meta. La strada inizialmente è  buona, poi piccoli strappi per salire in quota. L'uscita dal bosco, ci regala un paesaggio lunare, l'incontrare cippi con scritte in tedesco, testimoni senza tempo di una guerra di confine, di metri di terra conquistati con il sacrificio della vita di tanti italiani ed austriaci. Kaiser Karl Strasse, Bivio Italia, e al di là la cittadella e le fortificazioni austriache. E' una strana sensazione, passare in questi luoghi, pedalare tra questi sassi è come sentire a pelle le cose che ci sono state raccontate o che abbiamo letto in qualche bellissimo libro di Rigoni Stern.
Intravediamo la cima, la campana, decidiamo di salire e portare le nostre bici in spalla per arrivare alla meta. La visione e' bellissima, le cime sembrano poter essere toccate. Un giro molto bello, da ripetere.
President
Co Rivo Rivo..in partenza


Paesaggio quasi lunare



 

Cippo della Kaiser Karl Strasse


Paesaggio nelle vicinanze della cima



Cima Ortigara

In ricordo.......


Resti recuperati di ordigni e utensili

Il "tuttologo" e Epic al lavoro

Gran finale a Malga Mandrielle

lunedì 9 settembre 2013

SELLARONDA SAB 7 SET 2013

Sabato 7 settembre: giornata incantevole, aria frizzante, una luce settembrina che sembra non voler lasciar andare un'estate quasi trascorsa: Il giro quest'anno ha subito delle varianti rispetto agli anni scorsi, personalmente direi piu' "interessante" ancora. Poca gente sul percorso, ottimo periodo per rimanere in alta quota, scenari a non finire. Buona la compagnia e ottima la guida; Andrea, la stessa che ci accompagnato 2 stagioni fa: A presto. President