Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

martedì 4 settembre 2012

DIVINUS BIKE 08.09.2012




La giornata inizia bene. Ore 06.30 con una scelta di 24 tipi di brioches...... 


 

  Ci aspetta il percorso della Divinus Bike.
 45 km con 1300 mt di dislivello.








 Autostrada, 20 minuti e siamo a Monteforte d'Alpone done inizia il percorso.   La giornata e' splendida,
   L'aria e' frizzante. Il paesaggio e' incantevole.
Un'estate settembrina.  Fuori dal centro, inizia un percorso brullo, fondo bello, sassoso, lunghi tratti di asfalto-cemento. Le stradine sono ben curate per dare accesso alla ricchezza di questa zona e il suo famoso vino.




Bisogna essere ben forniti d'acqua, durante il percorso i punti per rifornirsi sono davvero pochissimi.


Man mano che ci si inoltra, si sale sul crinale:siamo naufraghi in un mare di vigneti.  Colline intere di verdi filari, non si vede dove finiscono, solo qualche rudere o qualche magnifico casolare fanno intuire la presenza dell'uomo.




Grappoli d'oro, piante di fichi, melograni, susine di tutti i tipi lungo il percorso. Un'Eden naturale accompagna questo meraviglioso giro.  In alcune sommita' dei dolci colli veronese si intravedono resti di castelli di un tempo che pedalando ti vengono incontro.  
Il pensiero di tutti e'stato quello di ripercorrerlo in autunno, questo mare di verde, diventera' un mare di rosso e giallo intenso.   
Andrea
                                                                                                                                          


2 commenti: