Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

venerdì 19 ottobre 2018

20 ottobre 2018 - raduno


Grande festa di ritrovo tra vecchi e nuovi amici all'ormai tradizionale raduno autunnale.
Molto carino il luogo di ritrovo in mezzo al verde adiacente alla ciclabile, con tanto di laghetti, magnifica vista sui colli, coniglietti e galletti che passeggiavano ovunque e poi sede di meritato pranzo abbondante sotto una tenda.
Dal comodo parcheggio l'allegra brigata ha scaldato i muscoli e le corde vocali seguendo la magnifica ciclabile E2  per Praglia, Bresseo, Treponti, Frassanelle, per poi scatenare il (poco) potenziale sul monte Sereo e varianti varie fino a Villa di Teolo (notevole e memorabile l'incontro casuale con i cugini di N'demoDai). Poi tra via Pastorie, Quota 101, via Volti, villa Draghi e ripresa della ciclabile fino alla trattoria il nostro bel giretto di 40 Km con clima perfetto ha avuto il degno coronamento.
Grazie a tutti per la bellissima giornata!
Il Tennnico




giovedì 25 gennaio 2018

20 gennaio 2018 - pedalata assistita

Per noi che ci siamo impegnati per la prima uscita di gruppo è stata una pedalata "assistita" dal piacere di ritrovarsi e di godere della bellezza dei nostri Colli lasciandosi alle spalle tutte le fatiche e le difficoltà della vita. Pedalata "assistita" dal buonumore e dalla voglia di progettare nuove imprese.
Ogni spesso un leggero ronzio anticipava il sorpasso in salita "assistito" invece da un motore elettrico . . . tanti motori elettrici con tanto di led luminosi ormai in giro . . . ed è una cosa positiva vedere avvicinarsi o riavvicinarsi a questo sport molti che avevano rinunciato o che semplicemente vogliono cogliere nuovi piaceri dai nostri sentieri. Abbiamo notato anche molti giovanissimi, che, grazie alle discipline più "gravity", sono attirati dai pedali. Insomma una piccola folla che sbuca da ogni dove!