Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

domenica 27 ottobre 2013

Sabato 26 ottobre - Berici

Chi sperava di vedere il sole questo weekend non doveva andar per i Berici ma seguire Marco e Giancarlo in montagna..
Pazienza, è andata così chi la mattina ha seguito una traccia dei berici del nostro amico Manuel e che ripercorreva parte del tragitto di una passata edizione de "La via dei Berici". Quello che mi ha colpito di questo percorso è stato il pedalare in un contesto autunnale dove gli echi degli spari dei cacciatori ed i guaiti di cani si perdevano soffocati dalla nebbia, insieme agli orizzonti; un mix che creava si una strana suggestione.. :-)
A parte questo, il percorso è stato fatto senza grosse difficoltà se non per qualche tratto di roccia esposta e scivolosa, una saponetta per le nostre gomme.. ma per fortuna nessuna caduta!
32km per 950mt di dislivello fatti tutti di un fiato.

Giro che merita di esser rifatto, e spero in un gruppo più numeroso di bikers..
Ciao a tutti ed alla prossima!
Epic
el Condor, Panasonic e Pino

el Condor, Epic e Pino




giovedì 17 ottobre 2013

GIRO DELLE MALGHE (LIGHT)

Ciao ragazzi,
sto pensando di fare il giro delle malghe  (light) in versione autunnale.
La proposta, tempo permettendo, e' per sabato 9 novembre o domenica 10.

 40 km e circa 1400 mt di dislivello..

Davide

mercoledì 16 ottobre 2013

Sabato 19 ottobre - i soliti colli . . .

Già . . . a forza di snobbare i "soliti colli" ormai ci andiamo raramente.
Per me, che posso sfruttare solo la mattina di questo sabato, sono invece una preziosa risorsa.
A chi non aveva altri progetti fuori-porta, ho proposto quindi questo itinerario:
- Torreglia, valle del Pianzio verso villa Immacolata;
- ex pista di motocross del Roccolo e poi per asfalto verso Giona;
- su e giù dietro rocca Pendice e quindi a Caltelnuovo;
- laghetti del Venda e su per il lato ovest sentiero Lorenzoni;
- re del Venda e Rua ;
- giù per la tecnicissima valle del Pianzio alle auto.
Chi ha partecipato ha avuto due piacevoli sorprese: una delle rare apparizioni di Pino e la nuovissima macchina da guerra di Epic, provata sui diversi terreni per prenderne cauta confidenza.





domenica 6 ottobre 2013

LA VIA DEI BERICI - 06 Ottobre 2013

Previsioni non buone, a differenza della passata edizione dove il sole la faceva da padrone.
Arriviamo a S: Agostino poco dopo le 08.00 - 9°
Le strade sono un brulicare di mtb, di maglie colorate, colori sgargianti. Lungo la strada, chi si prepara, chi controlla minuziosamente la propria "biga", chi in gruppo comincia a creare goliardici assembramenti.
Ci portiamo in griglia, un mare infinito di caschi e di atleti che aspettano il via. Alle 09,09 ci muoviamo, il lungo serpentone, prende vita. Il cielo minaccioso, cupo, qualcuno pensa:,"dai basta che tenga - va bene anche cosi.." 10 minuti dopo comincia la pioggia che ci accompagnerà per tutti i 45 Km, all'inizio leggera, poi molto più intensa. Cominciano le salite, i restringimenti. Il terreno è insidioso, pesante. E' bello sentire i piu' svariati commenti lungo il percorso; chi vuole ritornare, chi rimpiange di essersi alzato dal caldo letto, chi invece, pensa che il tutto andrà in beneficienza e potrà aiutare qualcuno più bisognoso. Abbiamo deciso di partire e arrivare assieme e nonostante la giornata avversa, di renderla unica e "memorabile". Era bello sentire la bici nelle discese, entrare di traverso e seguire una traiettoria come dire...improvvisata, era come correre su una strada di sapone, in alcuni punti. Comunque, avanti sino alla fine. Ogni tanto ci guardavamo e ridevamo del fango che ci rendeva poco "presentabili" e...riconoscili: E' stato molto bello  ritrovarci, è stato un confermare il nostro spirito di gruppo, il piacere delle cose semplici, a volte delle difficoltà e i momenti difficili,  ma che, assieme, diventano piu' semplici, più leggeri. Dopo l'arrivo, tutti al lavaggio e.........non solo per le bici........!! "L'impresa" è terminata e cercare di riscriverla con queste poche parole, e' assaporare il piacere delle giovani emozioni che abbiamo vissuto oggi, tutti assieme.  Gran finale al Poggio, come tradizione vuole, con lasagne e gnocchi ai porcini e bigoli al sugo di salame......
Ciao Pezzati !!!
President

La Via Dei Berici 2013 - "La partenza"

Co  Rivo...Rivo in griglia per il via..

..tutti assieme al ristoro !


.....ASSIEME ALL'ARRIVO


O' GUERRIERO


PANASONIC


EPIC


TENNNICO


PRESIDENT


CO RIVO...RIVO


LASAGNE AL TARTUFO DEI BERICI