Siamo appassionati, entusiasti. Siamo amici, siamo accoglienti, siamo solidali con l’ultimo in difficoltà. E stiamo bene assieme sul sentiero così come attorno ad una tavola a gustarci “pan e sopressa e un ombra de vin”. Nel 2008 uno di noi ha preso una mtb usata, tanto per provare. Seguendo lui altri hanno rispolverato la vecchia biga ferma da tempo in garage….. e così… via per argini, poi per i nostri colli, godendo anche di altre “imprese” fuori territorio. Ad ogni uscita del sabato mattina c’è sempre qualcuno di “nuovo” che si aggrega. E poi, quale gioia cavalcare la nuova biga che sembra dire:
"Io ti porto dove vuoi…. tu pedala, che quando arrivi...arrivi!” ___________________corivorivomtbteam@gmail.com

venerdì 26 ottobre 2012

The wonderful world of Cansiglio Forest (24 ott 2012)

C'è un luogo dove la pace della natura filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi. Dove i venti ci comunicano la loro forza e gli affanni si staccano da noi come foglie. Non è difficile arrivarci: basta guardarsi dentro e avere un cuore pulito.
(R. Battaglia)

lunedì 22 ottobre 2012

Altopiano di Asiago - giro del Verena - 17 ottobre


Altro che "foliage del Vermont"! Non è necessario andare fino agli Stati Uniti per godere dell'esplosione di colori che l'autunno ci sa donare. Clima splendido, percorso bellissimo, guide preparate, 9 affiatati ed entusiasti biker e nessun problema tecnico, 47 Km per 1200 m. di dislivello, digeriti alla grande davanti ad un piatto di tagliatelle ai funghi freschi e dolcetti fatti in casa . . . una giornata indimenticabile.

sabato 13 ottobre 2012

Giro degli Anelli Alti - sabato 13 ottobre

Pioviggina . . .partiamo ... non partiamo ... dai, facciamo più tardi . . . ma si, partiamo lo stesso!
I sei che sono partiti sono stati premiati da una di quelle giornate speciali che i nostri colli ci sanno regalare. Un percorso classico, a tratti impegnativo, ma sempre di soddisfazione con il "pepe" in più della variante del Vendevolo e la ciliegina sulla torta della discesona del carabiniere. Alla fine 70 Km macinati in scioltezza.
Gli amici di Panasonic che ci hanno accompagnato sono davvero "tosti". Alla prossima . . .

mercoledì 3 ottobre 2012

La via dei Berici - 07.10.2012



Sono circa le 08,00, arriviamo a S.Agostino,  (VI) 
Ore 09,00; Partenza
Lungo la strada persone ovunque, bagagliai  di auto aperti, gente che si veste, che controlla minuziosamente la  propria bici prima della partenza prevista tra un'ora.  2.700 iscritti  Il clima e' quello di una grande festa, gruppi di biker's che scherzano, ridono, una comunita' che vuole divertirsi. Entriamo in griglia per il percorso lungo. Un mare di teste, di caschi colorati, di maglie che cercano una propria identita'.



Professore, Damiano e O'Guerriero in azione
Il percorso parte pianeggiante ma, dopo pochi km inizia lo sterrato ed il primo imbottigliamento. Il terreno e' insidioso, le rocce bagnate non danno sicurezza nella salita. Anche se rallentati, e con piccoli tratti a piedi, non mancano le battute, "di ogni genere". Il percorso e' davvero bello e molto vario. La giornata e' un regalo di questa estate che sembra non finire. Ci si perde un po' e ci si lascia portare dalla corrente di questo fiume a due ruote.